Beta RR Race 2025
Beta RR RACE 2025!
Prezzi invariati e tanti aggiornamenti!
RR ENDURO 125 2T RACE – MY25 € 9.190,00
RR ENDURO 200 2T RACE – MY25 € 9.590,00
RR ENDURO 250 2T RACE – MY25 € 10.090,00
RR ENDURO 300 2T RACE – MY25 € 10.290,00
RR ENDURO 350 4T RACE – MY25 € 10.750,00
RR ENDURO 390 4T RACE – MY25 € 10.750,00
RR ENDURO 430 4T RACE – MY25 € 10.750,00
RR ENDURO 480 4T RACE – MY25 € 10.750,00
Novità
Per il Model year 2025 ci sono una serie di novità che riguardano tutta la gamma 2T e 4T, mentre altre che sono specifiche per i singoli modelli, vediamo nel dettaglio:
Novità per tutti i modelli
• Pedane poggiapiedi in ergal: per avere sempre il massimo controllo e non perdere mai il contattocon la moto, le RR Race 25 sono state equipaggiate di nuove pedane racing in ergal con pins in acciaiointercambiabili, più strette rispetto al passato, per agevolare gli spostamenti del piede, ma miglioriin termini di grip.
• Pinza freno anteriore: sulle nuove Race fa la sua comparsa una pinza Nissin più leggera eperformante della precedente, che contribuisce ad esaltare la maneggevolezza della moto,mantenendo potenza frenante, progressione e modulabilità.
• Perno ruota maggiorato: il perno ruota posteriore è stato rinforzato, guadagnando 2mm di diametro,e passando quindi a ø 22mm.
Questa nuova componente garantisce maggior rigidità e resistenza allatorsione, con il risultato di avere una moto sempre precisa e ben direzionabile, anche nelleaccelerazioni più violente. In conseguenza a questo intervento, anche pinza freno posterioreforcellone e distanziali ruote sono stati aggiornati per calzare alla perfezione.
• Switch mappa al manubrio: il bottone per lo switch mappa trova ora la sua collocazione non più nellacanonica posizione dietro il cannotto di sterzo, ma viene spostato al manubrio, all’interno delparacolpi, mantenendo il family feeling con i modelli X-PRO. Qui è ospitato sia lo switch mappa che,per i 4T, il pulsante del Traction Control.
• Plastiche: le nuove sovrastrutture recentemente introdotte su X-PRO vengono virate con un nuovoaspetto aggressivo e sgargiante anche su RR Race 25 originando un completo restyling della moto.Mascherina porta faro, convogliatori, fianchetti e codone posteriore, sono stati ridisegnati in casaBeta. La mascherina presenta un design rastremato, mentre codone e convogliatori sono filanti e benraccordati, mantenendo il semplice accesso al filtro aria senza attrezzi.
Su tutti i modelli 2-Tempi si conferma la rinuncia all’utilizzo del miscelatore automatico (disponibile nel catalogo accessori Factory parts) per ridurre al massimo il peso della moto.
Motore – RR Race 2T 125
Come a più riprese ha dimostrato, Beta crede nelle potenzialità dei giovani e nuovamente con le nuove RR Race Model Year 2025 ha deciso di evidenziarlo, proponendo una serie di interventi sul piccolo propulsore ottavo di litro. Lo scopo di questo intervento è stato quello di incrementare, lungo tutta la curva di erogazione, la potenza messa in campo dal monocilindrico 125 2T, acuendo il picco massimo di cavalli messi a disposizione. Questo risultato è stato possibile grazie ad un nuovo pistone e ad una nuova testa cilindro. Grazie a questo intervento il motore è più reattivo, potente e corposo, aumentando ancora l’esplosività della prestazione assoluta. Il nuovo motore 125cc ha quindi adesso un range di utilizzo superiore al passato dove già i precedenti interventi avevano alzato l’asticella del modello, avendo guadagnato potenza agli alti regimi, senza perdere coppia in basso.
Rimangono invariati, rispetto al passato, il collaudato pacchetto ciclistico e la componentistica speciale delle versioni pronto gara Beta:
• Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa ø 48 mm: La presenza delle parti interne anodizzate e i trattamenti ricevuti dai materiali fanno sì che l’attrito di scorrimento sia ridotto al minimo, mentre le consuete regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare sempre la personalizzazione ottimale del setting.
• Mono Kayaba C46 RCU: Il Mono KYB può essere considerato un punto di riferimento nel contesto delle competizioni per capacità di assorbimento delle asperità del terreno, livello di trazione trasferito al veicolo e costanza di rendimento anche nell’utilizzo particolarmente gravoso, ed è completamente personalizzabile nel setting idraulico, agendo sulle regolazioni esterne di compressione (sia alle alte, che alle basse velocità) ed estensione.
• Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: immediatamente riconoscibile dallo sgancio rapido anodizzato rosso, è fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara quando c’è da sostituire uno pneumatico.
• Paramani rinforzati: i paramani, si caratterizzano per uno stampo in materiale bi componente, che oltre a donare un look Racing alla moto risultano essere particolarmente resistenti nell’utilizzo offroad più intenso.
• Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio by ZF SPROCKETS: prestazione di alto livello, leggerezza e robustezza, il mix perfetto che ogni componente racing dovrebbe avere.
• Sella racing dedicata: con rivestimento antiscivolo e taschino portadocumenti, per il massimo del grip, comfort e funzionalità.
• Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri.
• Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso.
• Tendicatena in ergal rossi.
Postato il 14 settembre
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